La Scelta della Scuola di Danza
La scelta della Scuola di danza deve tenere conto di una serie di parametri indispensabili per una corretta formazione.
Prima ancora dell’insegnamento, l’analisi va diretta alla struttura.
La scuola di danza deve possedere sale studio ampie e attrezzate, con adeguata pavimentazione, spazi comuni e servizi predisposti nel rispetto delle tante norme di sicurezza vigenti.
I maestri devono essere di indubbia preparazione maturata presso enti di formazione riconosciuti in ambito nazionale e con esperienza pluriennale in grado di garantire con la propria professionalità che lo studio avvenga in totale armonia, assecondando la fisicità di ciascun allievo, evitando pericolosi disequilibri, difetti posturali e qualunque danno a muscolatura e spina dorsale.
Il percorso formativo della scuola deve essere predisposto in maniera progressiva in relazione all’età e al livello di preparazione dell’allievo, completo e multidisciplinare con obiettivi da raggiungere chiari e definiti.
Troppo spesso, per la non conoscenza, per comodità o per necessità di risparmio economico, i genitori affidano i propri figli a pseudo scuole che mancano delle più elementari condizioni per l’insegnamento della danza.
Gli effetti in questo caso sono disastrosi, anni e anni di studio per poi scoprire che non c’è stata alcuna formazione e spesso problematiche fisiche causate da uno scellerato quanto incompetente approccio allo studio.
La danza è un’arte meravigliosa.
Scegli con coscienza per i tuoi figli.
Scegli la professionalità, la salute e la sicurezza.
Leave a Reply